fbpx

In questo momento molto particolare, come puoi trasformare questa crisi in una opportunità? Vediamo insieme le nuove possibilità che già stanno nascendo soprattutto nel campo della ristorazione.

Vi racconto questa. Ieri ho sentito un mio amico il cui figlio Michele ha aperto una pizzeria proprio il giorno prima del lock down. Finita l’inaugurazione ha dovuto chiudere! Doveva inventarsi qualcosa, è’ nato nel lock down e quindi si è dovuto adattare immediatamente alla imprevista realtà. Non aveva alternative aveva già un sito di facciata ma ha dovuto cambiare immediatamente messaggi e contenuto.
Si era reso conto che usava il sito come un cartello stradale. Non basta.

Michele è giovane e come quasi tutti si era fatto un po’ di debiti per iniziare l’attività, mi ha chiamato ed In tre o quattro giorni abbiamo cambiato il sito e le comunicazioni, pagina aziendale sui social e potenziato un aspetto che non aveva considerato abbastanza: la consegna a domicilio. Così insieme abbiamo impostato i messaggi e le pagine aziendali social e si è preparato. Il padre che lo aiuta a fare le consegne, (si sa con i figli non si fanno buoni affari!) mi ha detto che sono arrivati a consegnare fino a 80 pizze al giorno, con il locale chiuso!

Come posso aiutarti a trasformare questa crisi in un opportunità?

Io sono un Social Media Manager, e aiuto a creare opportunità nella realtà in cui ti trovi a operare. Michele ha trasformato un ostacolo in un successo.
una crisi in opportunità, Il campo del ristoro ha possibilità enormi. Le strategie online portano i clienti al tuo ristorante e il tuo ristorante dai clienti. Insieme vediamo come mettere in atto e organizzare accorgimenti e strategie che danno risultati. Il coronavirus ci obbliga a cambiare? E noi cambiamo!
Voi avete le capacità e l’esperienza, io vi fornisco strumenti per potenziare diversificare e attirare.Anche dopo la crisi le potenzialità della vostra attività continueranno a svilupparsi.

Come dimostra la storia di Michele, persino una chiusura è diventata un’opportunità! La digitalizzazione è l’estensione della tua attività, e fa nascere la voglia di venirti a trovare o di ricevere a casa i tuoi piatti.
Un sito web è come un piatto fresco che va servito tutti i giorni nell’immensa tavola digitale a cui i tuoi vecchi e nuovi clienti possono guardare e decidere di sedersi.

Un ottimo sito web professionale che converte, porta i clienti dal sito al ristorante, è una spesa che si ripaga in pochissimo tempo. Sul sito si ricevono ordini e pagamenti, si comunica con i clienti potenziali, si acquistano menù, carta dei vini e offerte.

Un buon sito è come avere clienti alla porta. Invitali in cucina e fagli vedere come prepari i tuoi ottimi piatti, come vengono serviti. Fai loro vedere come sono accoglienti e puliti i locali. Tutti i clienti sono persone importanti per te, la specialità, credo tu ne abbia una, è quella che fa la differenza.
E’ il motore trainante di tutta la catena del menù. Sarà un piacere organizzare l’arrivo dei clienti, la loro disposizione e l’accoglienza: amichevole e calda.

Contattami per una consulenza gratuita.